Sito Irene Ivoi

Irene Ivoi è una progettista che si occupa di strategie circolari da quasi trent’anni.

Una seria insomma, con una personalità autentica e una passione che è diventata la sua specialità: il nudge.

Vi starete chiedendo cos’è ed è lecito. Perché il nudge è un metodo “gentile”, ancora poco conosciuto, per portare le persone a cambiare un comportamento senza imposizioni e forzature. Se siete curiosi, trovate un mondo di nudge qui.

L’esigenza.

Irene Ivoi ha tenuto TEDx, convegni, speach in ogni dove, ha scritto libri e partecipato a podcast, è stata intervistata enne volte MA in rete non esisteva un suo sito ufficiale, nulla, neanche un semplice e necessario ireneivoi.it.

La soluzione.

Costruire l’identità online di Irene Ivoi è stato un percorso appassionato e frutto di una bella partecipazione. Sì perché quando uno ha personalità non è che basta inserire uno slider su WordPress e il gioco è fatto. Non funziona così.

Il design del sito, pulito e cromaticamente equilibrato, ha lasciato spazio alle illustrazioni visionarie di Roberto Rubini, un narratore straordinario di quello che accade attorno a noi e capace di mettere sullo stesso piano reale e surreale.

Abbiamo così sviluppato un sito/blog che permetta a Irene Ivoi di rafforzare la sua presenza in rete promuovendo la proprie competenze, esperienze, partecipazioni a eventi, talk, pubblicazioni, ecc.

E quindi?

Realizzando questo sito abbiamo a) conosciuto una vera creativa dell’economia circolare b) scoperto il nudge c) avviato una straordinaria collaborazione con Irene Ivoi sul nostro blog d) quasi fondato il Roberto Rubini fan club e) aperto la categoria “affinità elettive” per i clienti da scintilla a prima vista.