BIKE FRIENDLY
Nel lontano 2002 abbiamo fondato Sottosopra Comunicazione su tre convinzioni:
essere noi stessi pur non avendo il physique du rôle del pubblicitario da manuale, avere una forte inclinazione etico-sociale anche se non ci avrebbe mai resi ricchi, seguire sempre una passione.
Gli anni sono passati ma la sostanza non è mai cambiata. Nel tempo questa ossatura ha dato vita a un’agenzia di comunicazione bike friendly che unisce la capacità di comunicare, uno stile di vita sostenibile e la passione per la bici.
Il nostro scopo?
Fare più cultura ciclabile, comunicando e promuovendo i benefici della bicicletta presso le aziende, le istituzioni e il pubblico.
E più in generale creando connessioni con le associazioni, gli inventori, gli urbanisti, le startup, i tecnologici, gli influencer, gli appassionati e i vagabondi per il mondo che condividono con noi la necessità di vivere meglio.
IL NOSTRO MANIFESTO BIKE FRIENDLY

FUN
La bicicletta è prima di ogni cosa un piacere:
uno dei pochi che non fa male e non fa ingrassare (ma crea dipendenza!).

SMART
La bicicletta è intelligente:
entro gli 8 km è il mezzo più rapido per spostarti in città. Corri meno e arrivi prima.

TONE
La bicicletta rassoda le chiappe:
è uno dei pochi sport che puoi praticare mentre vai al lavoro.

COOL
Tutto il mondo della bicicletta è trendy:
dalle bici agli accessori, dall’abbigliamento alle borse.

FREEDOM
La bicicletta è libertà:
non aspetti i mezzi, non ti accalchi in metrò, non rimani imbottigliato nel traffico.

RESPONSIBLE
La bicicletta è la tua opportunità per migliorare l’aria, il rumore, la salute, il traffico, la qualità di vita nella tua città.
IL NOSTRO IMPEGNO BIKE FRIENDLY
+ AZIENDE BIKE FRIENDLY
Le aziende sono le nostre prime alleate per promuovere la cultura ciclabile e raggiungere così tre obiettivi importanti: aumentare la social brand reputation, premiare il benessere dei collaboratori e rispettare l’ambiente.
+ BIKE TO WORK
Si-può-fare! È un modello vincente in altre città come Copenaghen, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Vienna, per citarne alcune. L’obiettivo è creare uno stimolo a doppio senso tra aziende e dipendenti per incoraggiare l’uso della bicicletta nel percorso casa-lavoro. Vantaggi e benefici sono chiari, non resta che provare.
+ CITTÀ BIKE FRIENDLY
Mettiamo le nostre idee al servizio di una città più ciclabile, sicura e ordinata, promuovendo la realizzazione di piste ciclabili sponsorizzate, parcheggi sicuri e in generale un nuovo concetto di spazio urbano condiviso con i ciclisti.
+ EDUCAZIONE BIKE FRIENDLY
La città a misura di bici è una novità in Italia, ammettiamolo. Dobbiamo imparare tutti a rispettare le regole per una sana convivenza, superando le vecchie e noiose diatribe tra automobilisti e ciclisti. Noi diciamo sempre: la maleducazione è squisitamente trasversale e si muove su tutti i mezzi!