CICLOPOLIS

MILANO BIKE VISIONS

Qui la cosa si fa seria!
Parte CICLOPOLIS, il progetto di Milano Bike City promosso da AssoBici che raccoglie la voce di tutte le realtà milanesi impegnate a incoraggiare l’uso quotidiano della bici.
Si fa seria perché uno straordinario team di studenti di Urban Planning and Policy Design e Civil Engineering for Risk mitigation del Politecnico di Milano ha condotto la più grande indagine mai svolta nella nostra città per mappare l’evoluzione ciclabile di Milano.
Obiettivo di questa ambiziosa iniziativa è “fotografare” l’ecosistema ciclistico milanese, le sue competenze ed interconnessioni, raccogliendone attraverso una indagine qualitativa, visioni e scenari possibili.
15 anni fa si contavano una ventina di attività tra negozi e ciclofficine, oggi sono più di 200 le realtà che in modi diversi mettono la bicicletta al centro del futuro di questa città.
Si fa seria perché l’indagine ha raccolto le visioni, i suggerimenti, i desiderata e anche le provocazioni della comunità ciclistica milanese per portare proposte concrete ai candidati Sindaco come stimolo per una discussione pubblica.
Tra questi visionari ci siamo anche noi! D’altro canto non ci definiamo bike friendly a caso.
Siamo fieri di aver dato il nostro contributo all’osservatorio di CICLOPOLIS, anzitutto raccontando la nostra “versione” della Milano che verrà e poi con un po’ di sana comunicazione.
  • Libro delle Milano Bike Visions
  • Presentazioni digitali
  • Social post e stories
  • Roll-up
Se siete curiosi, seguite CICLOPOLIS qui:
e sulla pagina Facebook di Milano Bike City.