TELECARE EUROPE

TELEMEDICINA FUORI DAGLI SCHEMI

La telemedicina di Telecare Europe, altrimenti detta cura a distanza.

Telecare Europe ha disegnato e realizzato una soluzione innovativa per la cura a distanza dei malati cronici ma anche per promuovere un modello di prevenzione efficiente sulle persone sane. Lo fa attraverso una piattaforma cloud e strumenti medicali connessi via blutetooth/wi-fi facili da usare come il bracciale che rileva la frequenza cardiaca, la pressione, la temperatura, la saturazione di ossigeno e molti altri parametri.

Di telemedicina non sapevamo nulla e ora abbiamo scoperto un mondo. Tecnologico sì. Accessibile sì. Attuabile sì, subito! Perchè il sistema di Telecare Europe è pronto e già super richiesto in ambito assicurativo, sanitario e tecnologico con la crescita delle Smart City.

Cosa ci è piaciuto di Telecare Europe? Il coraggio. Tutti chiedono una comunicazione fuori dagli schemi, ma quando è il momento di scegliere la creatività si rifugiano nelle proposte più consolidate. Questa start-up ci ha dato soddisfazione perchè ha mantenuto la promessa. Così sono nati tre concept creativi:

1. DA OGGI I MALATI CRONICI PESANO IL 30% IN MENO.

Strada per il settore assicurativo che ha per protagonista il paziente, a casa sua, più “leggero” che mai. Infatti Telecare Europe ha i numeri per alleggerire i costi delle malattie croniche, che costituiscono l’80% della spesa del SNN.

2. NON TUTTI I PAZIENTI SONO DILIGENTI.

Il 50% dei pazienti cronici non assume correttamente le terapie. Nella campagna al mondo medico-sanitario lasciamo parlare i fatti e le storie dirette di un ampio numero di pazienti che – come ben sanno i medici – confondono le terapie, sono distratti, a volte incuranti. Seguirli meglio e a casa loro assicura più prevenzione e riduzione dei costi.

3. SMART CARE, SMART HOME, SMART BUSINESS.

Una casa è veramente Smart solo se si prende cura della salute di chi la abita.

 

Con Telecare Europe inizia una bella avventura con i primi strumenti e una strategia di comunicazione on e offline che sta prendendo forma:

  • concept creativi
  • brochure
  • kit convegno
  • CLIENTE:

    Telecare Europe