LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia
LIFC Lombardia sta per Lega Italiana Fibrosi Cistica, un’associazione incredibilmente attiva contro una malattia terribile.
È la seconda volta che le nostre vite incrociano questa patologia, la prima è stata molti anni fa. Era il 1990 e una bambina di nome Francesca lottava invano in una stanza del Fatebenefratelli, con una mamma speciale al suo fianco giorno e notte. Sono passati 30 anni: la scienza ha fatto progressi, così come le strutture ambulatoriali, il personale dedicato, l’assistenza alle famiglie e la conoscenza. Grazie a questo progresso, oggi i bambini affetti di Fibrosi Cistica hanno aspettative di vita superiori a quella di Francesca, ma c’è ancora molto da fare.
Se si è fatto tanto è anche grazie a un’associazione di persone, mamme e papà, che sanno di non aver tempo da perdere. In LIFC abbiamo trovato un gruppo coeso e appassionato al quale abbiamo risposto con quello che a Sottosopra viene meglio: mettetevi comodi, questa è casa vostra.
Come spesso accade nel mondo delle realtà no profit, la prima necessità è stata quella di fare ordine. Quindi, un format ben fatto, un’identità più riconoscibile, un sito esaustivo e un po’ di spinta creativa per le campagne di fundraising, nelle quali sono già dei portenti. Anche perché i panettoni e le colombe della LIFC sono il top dei top, altro che Cova ragazzi!
Tenete d’occhio il sito per il vostro shopping solidale, è un consiglio spassionato dal comparto goloso dell’agenzia 🙂
- Sito web
- Campagna 5×1000
- Campagna Pasqua
- Leaflet
Vuoi vedere altre campagne recenti no profit? Dai uno sguardo a #cambialogoperilcovid e a Fondazione Lugar.
CLIENTE:
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia
Sito: