Campagna Soci – Genitori Antismog

Campagna Soci

La campagna soci per l’associazione Genitori Antismog è stato il primo progetto che abbiamo realizzato da Società Benefit. Ne siamo particolarmente orgogliosi perché noi per primi aderiamo ai principi dell’associazione: rendere la nostra città più sostenibile, più respirabile, più ciclabile e decisamente più a misura di persona.

La salute della città è strettamente legata alla nostra salute, sia mentale che fisica. E Milano può fare di meglio, ne avevamo parlato in questa intervista con Lucia Robatto, presidente dell’associazione milanese Genitori Antismog.

Allora perché non coinvolgere le persone che la abitano con una campagna d’adozione?

Così è nata una campagna multisoggetto che invita le persone, in questo caso di Milano, ad adottare simbolicamente una panchina, un posto bici, una zona 30 km/h, un’area pedonale o un tram per rendere la città più attuale e vivibile per tutti.

Diventare Soci di Genitori Antismog significa credere in una nuova prospettiva e farlo sostenendo con cifre abbordabilissime (20 euro socio ordinario, 50 socio sostenitore) un’associazione seria e affidabile che da più di vent’anni si batte per il bene di tutti.

La campagna di recluta soci è diretta, pulita, positiva, propositiva e non polemica, in linea con l’identità dell’associazione. Il multisoggetto può estendersi pressoché all’infinito stimolando la fantasia degli utenti (USG) e soprattutto creando un dialogo lungo un anno con la comunità milanese. Almeno quella progressista.

Adottando simbolicamente un posto bici, attraverso il sostegno a Genitori Antismog, partecipiamo tutti alla trasformazione della nostra città secondo la visione comune delle capitali europee: più spazio pubblico alle persone, strade sicure e un’ampia offerta di mobilità sostenibile.

  • Campagna Social
  • Tessera soci
  • Guerrilla marketing (stay tuned…)