Macedonia di verdure senza anguria

16 Luglio 2017 Sottosopra comunicazione

Macedonia di verdure senza anguria

dav
Sottosopra - macedonia di verdure senza anguria

dav

Lo so, l’avevamo promesso ai nostri SEO guru di non pubblicare più ricette, ma la tentazione fa la casalinga ladra e rieccoci qui. Promesso, useremo il noindex come antidoto ma urge annotare qui un piatto tanto fresco quanto facile: l’insalata croccante tagliata a cubetti che per far scena chiamerò macedonia. Ah, niente anguria perché oggi è troppo inflazionata e mia nonna direbbe “che bisogno c’è”.

Ingredienti:
4/5 pomodori sodi (io ho usato i perini)
1 peperone giallo o rosso
2 cetrioli
1 mela verde
pistacchi (che non c’entrano un tubo)
menta (abbonda se no non si sente)
zenzero fresco
lime
olio
sale

Io avevo 15 minuti in pausa pranzo per preparare questa insalata e vi assicuro che sono bastati. Dopo aver pelato il cetriolo e la mela, tagliate le verdure a cubetti regolari e piuttosto piccoli. Preparate a parte il condimento miscelando olio, sale, il succo di un lime e mezzo, un buon 3cm di zenzero grattugiato e un bel ciuffo di menta tritata. Se avessi avuto voglia e tempo avrei azzardato un centrifugato di zenzero, lime e menta da unire all’olio…
Condite qualche minuto prima di servire.

Sottosopra comunicazione

Sottosopra è prima un modo di essere. Poi un’agenzia di comunicazione, con un logo che la dice lunga sulla quadratura delle nostre campagne online e offline. Quale che sia il piano media o il budget, la nostra natura non cambia: abbiamo grovigli per la testa, sì. Ci caliamo nei panni dei clienti, contravveniamo alle abitudini, creiamo un groviglio di idee, ricaviamo un concept creativo solido e molto social. In genere coraggioso e non palloso.