With great choices comes great… exhaustion.

17 Settembre 2015
17 Settembre 2015 Sottosopra comunicazione

With great choices comes great… exhaustion.

Io sarò ossessiva, ma di recente ho comprato un seggiolino da campeggio online. Tutto facile, il web sa cosa voglio e a che prezzo, giusto? Inizia il balletto sugli shop online. Amazon, Google shopping, ebay, Decathlon… e una moltitudine di altre piattaforme di e-commerce. Guardo, cerco, confronto e faccio i conti con la “decision fatigue” di chi ha troppa scelta.

La conferma che la fatica esiste mi arriva oggi alla Social Media Week qui a Londra.

Anticipatory design: the next big move in design will be to eliminate choice, making and executing decision for users.

La moltitudine di proposte sugli Amazon & co rischia di rendere complesso anche un acquisto banale invece di semplificarlo. La vera innovazione è anticipare i bisogni degli utenti per evitargli di prendere decisioni, questa è l’acqua calda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *