Il Natale è una pizza per tutti.

14 Dicembre 2021 Sottosopra comunicazione

Il Natale è una pizza per tutti.

Quest’anno, per dimenticare il Natale, ci siam fatti un giro di pizza. L’abbiamo chiamata la “ciclopica”, cioè una margherita con pedali, sellino, catena, telaio e manubrio a scelta, rigorosamente da consumarsi senza posate e in condivisione.

Ma ve la raccontiamo meglio.

Non avete idea di quanto valga questa pizza per noi. Gli ultimi due anni sono stati densi, affascinanti ma duri come uno schiaffo. Anzi, come un’alabarda spaziale. Abbiamo anche pensato di non farcela. È così che inizia la discesa? Quella storia per cui un* perde il lavoro, poi la casa, la dignità, gli affetti, poi ogni punto di riferimento e alla fine non sa neanche più come è iniziato tutto ciò?

Questa pizza vale moltissimo perché l’abbiamo condivisa con chi non ha avuto la nostra fortuna e le risorse per poter raccontare oggi un’altra storia. Con chi è stato escluso o si è auto escluso. Con loro, che dovrebbero essere al centro del Natale e che invece sono ancora più ai margini.

Sempre più al buio mentre là fuori tutto luccica. 

Dal profondo del nostro sentimento grinch, quest’anno abbiamo deciso così. Il Natale è una pizza ciclopica per tutti. Ma proprio tutti.

AUGURI!

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Non vi bastano questi? Gli altri auguri vintage di Sottosopra sono QUI.

🎄

🎄

🎄

Ci sarebbe molto da dire sul dietro le quinte, ma ci limitiamo a dire che ci siamo divertite e questo gioco ha avuto un senso per tante persone, non solo per noi.

E che dire del regalo più gradito (i giovani dicono top)? Il cd del nostro Franco Chieraschi, composto e suonato su un pianoforte del 1901, suona che è un piacere.

 

Sottosopra comunicazione

Sottosopra è prima un modo di essere. Poi un’agenzia di comunicazione, con un logo che la dice lunga sulla quadratura delle nostre campagne online e offline. Quale che sia il piano media o il budget, la nostra natura non cambia: abbiamo grovigli per la testa, sì. Ci caliamo nei panni dei clienti, contravveniamo alle abitudini, creiamo un groviglio di idee, ricaviamo un concept creativo solido e molto social. In genere coraggioso e non palloso.