Il 2 di novembre spuntavano, neanche tanto timidamente, i primi alberi di natale sui social. Un tripudio di decorazioni e palline uscite dalla cantine con un mese di anticipo.
Per i grinch inside (come alcune di noi) è stato subito un borbottio di “ma di già?”, poi però, cercando di capire il bisogno di normalità e di calore umano abbiamo fatto spallucce e ci siamo adattate silenziosamente alla situazione.
E i brand come si sono comportati?
Ecco qui di seguito dal più scanzonato al più strappacore i video di Natale che abbiamo selezionato.
No, coca cola non c’è perchè l’abbiamo visto almeno 400000 volte in TV.
3 cose che abbiamo notato:
- I brand sono andati cauti. Calore, buoni sentimenti, famiglia e pochissima ironia.
- Tanta animazione. Probabilmente a causa della pandemia, per esigenze operative, si è deciso di ricorrere all’animazione 3d che lascia inoltre più libertà di esplorare le emozioni.
- Protagonisti nonni e bambini. Evidentemente noi giovani (ahah) adulti non emozioniamo nessuno.
Il consiglio per i grinch è di fermarsi dopo il 3°! Non andate oltre.
Motta, aspettiamo te.