Conosci lo scorfaniglio?

1 Aprile 2021 Sottosopra comunicazione

Conosci lo scorfaniglio?

Lo Scorfanum xonylli, meglio conosciuto come scorfaniglio, è un essere unico nel suo genere.

Descritto come un animale dalle orecchie da coniglio, la faccia da scorfano, gli occhi da rana, la bocca da pesce Napoleone e la coda da scoiattolo, presenta caratteristiche comuni ai vertebrati acquatici e ai roditori, cosa che confuse i primi zoologi europei che lo scambiarono per un gigante scoiattolo d’acqua dolce.

Questo animale strano non teme l’uomo: se lo incontra non esita ad avvicinarsi per studiarlo. Secondo la Zoological Foundation of Liecity, il suo ciclo vitale è paragonabile a quello di una larva.

A questo molto probabilmente si devono i lunghi periodi di inattività come quello primaverile a cui stiamo per assistere.
Più precisamente collocato tra il 1 aprile e il 1 giugno.

Buona Pasqua e che duri molto a lungo.

Sottosopra comunicazione

Sottosopra è prima un modo di essere. Poi un’agenzia di comunicazione, con un logo che la dice lunga sulla quadratura delle nostre campagne online e offline. Quale che sia il piano media o il budget, la nostra natura non cambia: abbiamo grovigli per la testa, sì. Ci caliamo nei panni dei clienti, contravveniamo alle abitudini, creiamo un groviglio di idee, ricaviamo un concept creativo solido e molto social. In genere coraggioso e non palloso.