5 travel blogger per viaggiare con la fantasia

6 Aprile 2020 Sottosopra comunicazione

5 travel blogger per viaggiare con la fantasia

Questi giorni di permanenza a casa per rispettare le misure di contenimento del Coronavirus, sono difficili per tutti. Non avere visione di quando e come tutto si risolverà è indubbiamente una delle cose più complicate da affrontare. Le abitudini di vita di ognuno sono cambiate e le quattro mura domestiche a volte vanno strette, ma rimanere a casa continua a essere la prima regola da rispettare per contribuire a contenere l’emergenza.
In questi giorni sono tante le iniziative diffuse in rete per occupare un po’ il tempo: dai musei virtuali ai webinar gratuiti, dalle serie tv in streaming agli archivi cinematografici free, e aziende, agenzie e freelance contribuiscono come possono a fornire servizi e risorse per intrattenere gli utenti.
Chi più chi meno, tutti amiamo viaggiare e visto che in questo momento non è possibile farlo, noi di Sottosopra Comunicazione abbiamo selezionato alcuni travel blogger così bravi da riuscire a farci viaggiare anche solo con la fantasia, grazie alle loro storie e alle loro foto.

E allora, ecco qui i migliori travel blogger per viaggiare “virtualmente”, in luoghi lontani e che sogniamo da anni o semplicemente per un “giretto” nelle nostre città preferite.
Per rifarci gli occhi, rispolverare ricordi ed evadere per qualche minuto.

 

Simona Sacri

Di origini piemontesi, napoletana di nascita e romagnola di adozione, Simona è appassionata di arte, storia e archeologia. Pur avendo esplorato gran parte del mondo, dalla Cina al Giappone, dall’Antartide a Cape Horn, passando per le Hawaii, la Russia e il Medio Oriente, il suo più grande amore restano gli Stati Uniti.
25 anni di viaggi ed esperienze on the road, oltre 50 Stati attraversati in treno, auto e bus e più di 70 città visitate, con un nuovo itinerario sempre pronto, all’occorrenza.
Nel 2016 e nel 2019 Simona ha vinto il Media Award per la promozione del turismo italiano verso gli USA e il suo blog e i suoi profili social sono diventati un punto di riferimento per chi deve organizzare un viaggio negli States.
Blog post, newsletter, foto e Instagram Stories: Simona utilizza tantissimi strumenti per viaggiare in compagnia dei suoi follower, con consigli, curiosità e storie interessanti su ogni luogo che ha modo di visitare.
Foto dal profilo Instagram di Simona.

 

Federica Di Nardo

Federica Di Nardo | Immagini Instagram

Classe ’88, vive tra Bergamo e Milano, esperta di moda, Federica è la travel blogger perfetta per chi per chi cerca un punto di vista diverso, giovane e divertente. L’approccio del suo blog è unconventional, pop, sperimentale e in technicolor (come lei stessa lo definisce). Spiagge, mare, sole e foto spettacolari: le immagini e i viaggi raccontati da Federica sono veramente una boccata di aria fresca e decisamente stilosa.
Negli highlights delle sue Storie su Instagram trovate salvati  tantissimi viaggi, da luoghi esotici come Kuala Lumpur, a Trieste, Dubai, passando per Casablanca e Dublino.
Giovane,  fashion e inarrestabile!
Foto dal profilo Instagram di Federica.

 

Mattia Miraglio

Mattia Miraglio | Immagini Instagram

Giro del mondo con la sola forza del corpo” questa la bio di Mattia sul suo profilo Instagram
Il suo sogno, che sta già portando avanti da diversi anni, è tanto bello quanto un po’ “folle”: riuscire a completare il giro del mondo interamente a piedi passando e calpestando tutti i continenti, senza l’aiuto di nessun mezzo fuorché le navi per l’attraversamento di mari ed oceani.
Sul suo canale YouTube è possibile vedere tutte le tappe percorse fino a oggi e sul suo profilo Instagram sbirciare tra foto pazzesche.
Cosa c’è di meglio, in questo momento, che fare un giro intorno al mondo?
Foto dal profilo Instagram di Mattia.

 

We Are Gayly Planet

We Are Gayly | Immagini Instagram

Traveling without prejudice is one of the most beautiful things to do” parola di Dani e Luigi, super esperti travel blogger di  viaggi LGBT+.
Ironico, divertente e supercolorato: con il blog di questa coppia di viaggiatori è impossibile annoiarsi!
Sul loro sito troverete tantissime informazioni e idee su spiagge, hotel, appartamenti, posti imperdibili, ma anche informazioni pratiche e consigli.
E una volta visitato il loro profilo Instagram, vi perderete tra colori, storie e paesaggi mozzafiato e non potrete più farne a meno.
Foto dal profilo Instagram di Dani e Luigi.

 

Girl Eat World

Girl Eat World | Immagini Instagram

Melissa Hei nel 2014 scopre di avere successo su Instagram: le foto dei suoi viaggi, culinari e non, piacciono molto agli utenti, così nel 2015 apre anche il suo blog, Girl Eat World.
Unisce così le sue due grandi passioni, cibo e viaggi in un sito ricchissimo di storie interessanti, tra foto di location incredibili e racconti di tradizioni culinarie da tutto il mondo. Il suo profilo Instagram è irresistibile, ogni foto è accompagnata dal racconto del luogo e del viaggio, in maniera creativa e coloratissima.
E nelle Storie Instagram di Melissa c’è davvero da perdersi.
Foto dal profilo Instagram di Girl Eat World.

, , , , ,