3 App per ciclisti e bike lovers

27 Maggio 2020
Posted in Bicicletta
27 Maggio 2020 Sottosopra comunicazione

3 App per ciclisti e bike lovers

Chi ci conosce lo sa: siamo un’agenzia di comunicazione bike friendly e tutte giriamo in bici optando per la mobilità sostenibile da diversi anni.
Con le nostre bici o con quelle in sharing, in città o in vacanza, pedalare per noi è una priorità e ogni occasione è buona per saltare in sella.

 

Oggi abbiamo selezionato 3 App perfette per tutti i bike lovers, per chi si muove in bici per lavoro, per semplice passione o per tenersi in forma.

 

Save Biking


Più pedali, più guadagni!” questo il loro payoff.
L’App Save Biking infatti, permette di accumulare punti percorrendo chilometri con la bicicletta, per incentivare l’utilizzo della due ruote. Promuove inoltre tutte le attività commerciali bike friendly che aderiscono al circuito, in cui è possibile convertire i chilometri percorsi in piccoli sconti sugli acquisti. Inoltre invitando amici ciclisti o negozianti consente di ottenere dei bonus straordinari. L’App perfetta per valorizzare il contributo ecologico di ogni pedalata e la promozione della mobilità ciclistica.
InSottosopra Comunicazione la stiamo provando e ci stiamo prendendo gusto, e vi assicuriamo che non c’è bisogno di fare decine di km al giorno!
L’idea è nata in sella alla bicicletta, andando al lavoro, macinando circa una quarantina di chilometri al giorno, riflettendo sul fatto che attualmente si investe molto nelle automobili e meno nelle biciclette” ci ha raccontato Pietro Lucchini, CEO e Founder di Save Biking “Mi son detto, non c’è un modo per far sì che il ciclista abbia incentivi da aziende private e allo stesso tempo chi propone incentivi ne abbia un ritorno in comunicazione? Quindi questa idea è diventata di fatto uno strumento di marketing per e-commerce, bike hotel, assicurazioni, ecc.”.
A livello di sviluppo, dopo questa versione iniziale, verso fine estate ne uscirà una nuova, più efficiente e più evoluta, sia dal punto di vista dell’usabilità che da quello legato al mondo della gamification. Sarà presto possibile inoltre effettuare donazioni: se pedali e non vuoi trarne un vantaggio personale, puoi decidere di evolvere il ricavato verso associazioni legate al progetto. Un’ottima opportunità per cittadini, aziende e Comuni insomma“.
Disponibile gratuitamente per iOS e Android.

 

Bike Map


L’App ideale per chi ama pedalare e scoprire nuovi percorsi, poco importa se su una elettrica, una mountain bike o una bici da corsa. Bike Map mette a disposizione oltre 4 milioni di percorsi mtb in tutto il mondo, con la navigazione vocale inclusa.
Nelle mappe dei percorsi ciclabili sono inoltre indicati anche i punti di ricarica per le bici elettriche, i parcheggi, le officine per le riparazioni e per i noleggi, e funzionano anche in modalità offline (con l’abbonamento premium).
Noi la promuoviamo: è pulita, semplice e piuttosto precisa (anche se ammettiamo di aver firmato su change.org la petizione per abilitare Google Map per le bici!)
Disponibile per iOS e Android.

 

Strava


Strava
è un’App famosa e rinomata per tutti gli appassionati non solo di  bici ma anche di corsa e di attività all’aperto. Completamente gratuita, consente di registrare le proprie prestazioni, confrontarne l’andamento nel corso del tempo, collegarsi a una grande community e condividere foto o video di momenti di corse o pedalate.
Fornisce anche dati sulla frequenza cardiaca e ha la funzione “sfide” per lavorare e migliorare sul proprio allenamento.
Una garanzia per chi ama le attività all’aperto!
Disponibile per iOS e Android.

, ,