10 profili Instagram da seguire nel 2021

3 Febbraio 2021
3 Febbraio 2021 Sottosopra Comunicazione

10 profili Instagram da seguire nel 2021

Da qualche mese su Instagram circola l’hashtag #DiffondiamoBellezza, una sorta di frase motivazionale per spingere le persone a condividere, nelle Stories e nei Feed, immagini particolarmente accattivanti e affascinanti.
Paesaggi meravigliosi, opere d’arte, foto d’epoca: vale tutto, purché sia bello e, perché no, riesca a veicolare un po’ di ottimismo.

Qui sul blog di Sottosopra Comunicazione non è la prima volta che ci cimentiamo nella scelta dei migliori profili Instagram da seguire (rigorosamente “secondo noi”!), ne trovate un esempio in questo articolo, e pochi giorni fa abbiamo selezionato alcuni tra gli influencer green più interessanti del momento.

La parola che spesso ci guida nella selezione di questi profili, è indubbiamente “ispirazione“, seguita a ruota da “creatività“. Tutte noi, chi più chi meno, trascorriamo del tempo su Instagram, per cercare svago, distrazione o ispirazione appunto. Account dedicati alla musica, ai viaggi, al design, alla fotografia: siamo in sei e abbiamo tutte gusti diversi!

 

Ecco quindi i 10 profili Instagram da seguire nel 2021 secondo Sottosopra Comunicazione

 

Morrison Hotel Gallery
Account dedicato alla musica e a chi la ama: foto d’epoca e di archivio, di oltre 125 fotografi musicali. Da David Bowie a Patti Smith, da Bruce Springsteen (e come poteva mancare?!) ai Rolling Stones. Morrison Hotel Gallery è l’account perfetto per chi si sente rock, dentro e fuori!
Morrison Hotel Gallery

 

Kevin Parry
Video in stop motion e wizard colorati, cretivi e super originali: oltre un milione di follower per un vero e proprio artista che non si limita a ispirare, ma suggerisce anche tips utili per realizzare video! Da seguire assolutamente soprattutto se siete del settore!
kevinbparry

 

Logo Shift
Rimaniamo nell’ambito design & graphic con questo account interamente dedicato a questi argomenti. Logo Shift è una miniera d’oro per gli addetti ai lavori: consigli, idee, novità, in questo profilo si trova davvero di tutto!
logo shift

 

Van Life Virals
Vi piacerebbe mollare tutto e partire in giro per il mondo su un Van? Vi sembrerà strano (o forse no!) ma c’è chi davvero lo fa! In questo profilo, tante storie di chi ha trovato il coraggio di partire per un lungo viaggio! In coppia, da soli, in famiglia o con i propri amici a quattro zampe: tanti post per sognare!
van life virals

 

Traveling Lens
New York è sempre una buona idea (o forse era Parigi?) e le foto di Vivienne Gucwa lo dimostrano. La Grande Mela sotto la neve, in ogni quartiere, da Manhattan a Brooklyn: un incanto per gli occhi e per il cuore. Le foto di questo account, che siate stati a New York almeno una volta oppure no, vi faranno innamorare sempre più di una delle città più affascinanti del mondo.
traveling lens

 

Ugly Design
Il design può essere anche orribilmente trash: “Only the crème de la crème” in questo profilo dedicato a tutte le peggiori idee prese qua e là in giro per il mondo. Perché okay prendere ispirazione, ma a volte è anche utile sapere cosa evitare quando il genio creativo si mette in moto!
ugly design

 

Disegnetti Depressetti
Someone’s gotta be honest with you. I’m someone“. Così si presenta Elisa Shori, capelli rosa, 25 anni, illustratrice italiana che vive a Londra. Dalla sua “cameretta” scrive e disegna senza filtri, con ironia e sagacia.
disegnetti depressetti

 

Norma’s Teaching
Un corso di inglese direttamente su Instagram: mini lezioni dal lunedì al venerdì, ripasso il sabato e quiz la domenica! Con Norma, l’inglese è alla portata di tutti, raccontato e spiegato in maniera ironica, originale ed estremamente costruttiva!
normasteaching

 

Zero Waste Home
Come prevenire gli sprechi, ogni giorno, anche a casa? Ce lo spiega Bea Johnson, autrice del libro omonimo (Zero Waste Home, tradotto in 27 lingue), motivational speaker ed esperta di “zero waste lifestyle”. Come riciclare e come riutilizzare oggetti e alimenti: Bea lo spiega in maniera dettagliata e creativa in tutti i suoi post.

zerowastehome

 

Good News Movement
Solo belle notizie: in questo momento, chi non le vorrebbe? Tutte le news più divertenti e positive “all around the world”. Video e immagini che raccontano tutto ciò che di bello succede, per sorridere, ridere a crepapelle e ricaricarsi con un po’ di ottimismo (che ora serve più o meno a tutti!).
goodnews movement

E voi? Quali profili seguite per trovare ispirazione, creatività ed evadere un po’ con la fantasia?