I profili Instagram da seguire nel 2020

30 Gennaio 2020
Posted in Social
30 Gennaio 2020 Sottosopra Comunicazione

I profili Instagram da seguire nel 2020

Torna la nostra rubrica dedicata a Instagram e ai migliori profili da seguire secondo Sottosopra Comunicazione.
Il successo del social dedicato alla fotografia non sembra proprio voler scemare e i profili interessanti aumentano a vista d’occhio, ma tra Stories, IGTV e post sponsorizzati, spesso individuare quelli più creativi e originali risulta davvero complicato.
Da qui è nata l’idea, lo scorso anno, di fare una selezione costante dei profili migliori, per trovare nuove idee e ispirazioni o semplicemente per scovare iniziative o personaggi interessanti da iniziare a seguire.
Perché se è vero che Instagram inizia a essere saturo e a tratti noiosetto, è vero anche che è un mare pieno di pesci e si tratta solo di “pescare” quello giusto. 
Dal design all’architettura, dalla passione per il vintage a quelle per le piante, ecco alcuni profili da seguire nel 2020 scelti da noi.

Se vi siete persi i precedenti articoli, li trovate qui e qui.

Pulp Culture
Pulp Culture è una collezione di sottobicchieri da tutto il mondo, degli anni Sessanta e Settanta, caratterizzati da bellissime illustrazioni e scritte tipografiche. La collezione appartiene a Chris Bolton, fondatore del profilo Instagram dedicato, aperto per ispirare designer e creativi con questi divertenti sottobicchieri vintage.

Pulp Culture Instagram | Sottosopra Comunicazione

Color Palette Cinema
Il mondo del colore inteso come percezione cromatica è sempre più in voga e molto popolare su Instagram. Color Palette Cinema unisce questa passione a quella per i film e abbina diverse palette di colori alle scene di lungometraggi o di serie tv. Oltre un milione di follower e una biografia che spiega subito l’intento del profilo: “il colore può influenzare psicologicamente, spesso senza che noi ne siamo consapevoli, e può essere usato come dispositivo forte in una storia”

Color Palette Cinema Instagram | Sottosopra Comunicazione

The Home Edit
Ordinato e colorato, preciso e magnetico: il profilo di Home Edit è perfetto non solo per le maniache dell’ordine ma anche per chi è alla ricerca di ispirazione per abbinare colori o forme diverse tra loro. La dashboard di Home Edit è ipnotica e alcune di noi (Giorgia e Viola) non possono farne a meno su Instagram.

The Home Edit Instagram | Sottosopra Comunicazione

B.
B. è la prima ape influencer del mondo e ha oltre 260mila follower su Instagram, dove si fa portavoce di una causa importantissima per il pianeta. L’obiettivo di B. infatti, è aumentare la consapevolezza sulla condizione delle api nel mondo e raccogliere fondi (attraverso progetti con diversi brand) per proteggerle. Dietro B. c’è la Fondation de France, associazione filantropica attiva dal 1969 che porta avanti da anni il Bee Fund, progetto per la salvaguardia delle api.

B. Influencer Instagram | Sottosopra Comunicazione

Sara Zaher
Dissacrante, ironica, sagace e appassionata di cultura pop: Sara Zaher è un’artista emergente che non la manda a dire (sarà per questo che ci piace parecchio!). I suoi post, apparentemente leggeri, in realtà una criticano senza fronzoli la società contemporanea.

Sara Zaher Instagram | Sottosopra Comunicazione

Anti Archive
Cartoline che passione: se anche a voi mancano tanto, con questo profilo potrete rifarvi gli occhi. Anti Archive è una collezione di vedute architettoniche e paesaggi del passato, immortalate in splendide cartoline recuperate qua e là ai mercatini delle pulci o nei negozi di seconda mano. Atlas Of Architectural Clichés è il profilo Instagram perfetto per i nostalgici e gli appassionati di architettura vintage.

Anti Archive Instagram | Sottosopra Comunicazione

Urban Jungle
Urban Jungle nasce come blog nel 2013 e oggi è una vera e propria community di appassionati di piante da appartamento, fondata da Igor e Judith, esperti di interior design. Con quasi un milione di follower, il profilo di Urban Jungle è ricco di immagini di splendidi appartamenti arredati con piante da interno e spesso nei post sono presenti consigli utili su come curarle.

Urban Jungle Instagram | Sottosopra Comunicazione

Anti Reality
Anti reality è un profilo con immagini mozzafiato di architetture concettuali e utopiche in contesti completamente lontani dal progetto in sé.
Le immagini sono render di architetture irrealizzabili e affascinanti, caratterizzate da forme e colori futuristici, perfetti per i progettisti e gli appassionati di design. 

Anti Reality Instagram | Sottosopra Comunicazione

Potrebbero interessarti anche

Articoli più letti

Commenti?