Dolce dei 100 gr (tipo Clafoutis)…..”senza panna montata”

19 Luglio 2013 Sottosopra comunicazione

Dolce dei 100 gr (tipo Clafoutis)…..”senza panna montata”

2top

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

100 gr zucchero
100 gr farina
100 gr burro
2 uova intere
1 bustina lievito vanigliato
1 confezione grossa di albicocche sciroppate (qualunque tipo, migliore con albicocche ma benissimo anche pesche, pere, ananas….)
zucchero a neve

Una volta fatto sciogliere burro, versare gli ingredienti (zucchero, farina, burro, 2 uova intere, busta lievito e tutto lo sciroppo contenuto nella confezione della frutta) in un recipiente e mescolare fino ad ottenere un composto liquido ma omogeneo, senza grumi.

Versare il composto ottenuto in una tortiera o in una pirofila rettangolare/quadrata (la forma non ha importanza), adagiarvi in modo uniforme le albicocche sciroppate – meglio se tagliate a metà. L’effetto sarà di “annegamento” delle albicocche.

Mettere in forno pre-riscaldato a 180° per 60 minuti. Una volta cotta, la superficie dovrà avere effetto bruciacchiato.

Far raffreddare e cospargere con zucchero a velo, servire accompagnato da panna montata (la morte sua) o da gelato alla panna.

bottom

Sottosopra comunicazione

Sottosopra è prima un modo di essere. Poi un’agenzia di comunicazione, con un logo che la dice lunga sulla quadratura delle nostre campagne online e offline. Quale che sia il piano media o il budget, la nostra natura non cambia: abbiamo grovigli per la testa, sì. Ci caliamo nei panni dei clienti, contravveniamo alle abitudini, creiamo un groviglio di idee, ricaviamo un concept creativo solido e molto social. In genere coraggioso e non palloso.

Commenti?