Banale, eh? Ci siamo specializzati nello sviluppo di strategie fatte-per-voi-e-non-per-noi. Vale a dire, non sviluppiamo una campagna se non vi serve, non vi affibbiamo un direct marketing se non vi conviene, non ci vendiamo come tuttologi perché non lo siamo. Piuttosto vi presentiamo con orgoglio i partner fidati con i quali realizziamo campagne articolate di Advertising, Direct marketing, Corporate image, Eventi, Viral, Guerrilla, Ambient, Social marketing, Web sites, App.

Quello che NON facciamo è riciclare le idee, accontentarci del bona-la-prima o confezionare creatività usa e getta. Se di metodo si può parlare, il nostro è quello di scavare a fondo, abbondare con la semina, ripulire e coltivare un concept creativo forte e vigoroso, che viva a lungo su tutti i media richiesti.

Once upon a time in Milan.
Lo sapete come vanno le cose, no?
A 20 anni dicevamo, vogliamo inventare. Scrivere. Catturare. Comunicare.
Un mestiere dalle tante incognite e un’unica certezza: a 40 anni faremo altro.
Poi è arrivato inDesign. God bless you! E il web, i blog, gli e-store.

A 30 anni eravamo carichi come molle e dicevamo, vogliamo comunicare di testa nostra. Ostinatamente schietti. Alla ricerca di un punto di vista altro. Da questo tripudio ormonale non poteva che nascere Sottosopra. Un’agenzia eclettica, ma soprattutto un modo di essere. Era il 2002.

A 40 anni… tempo scaduto!
Metti la testa a posto, fai altro, sii serio, tuo figlio sarà inquisito dalla maestra
che lavoro fa papà?
l’art.
Art de che? Siamo seri, a 40 anni fai altro e basta.

Salvo che non esploda il web 2.0, la democrazia digitale, la social-dipendenza, la video-anarchia. No, Ninetto, papà non apre un raviolificio proprio adesso.
E se la maestra ti chiede, dì che papà fa scarabocchi.
E se non ci crede, mostragli il nostro logo.
E se non ci crede…
Nino, vai di là a giocare, va’.

The point is not what we do, but what we do for you and how we do it.

Seems a bit of a cliché, doesn’t it? We specialise in devising strategies that are strictly “made-for-you-and-not-for-us”. That means we won’t plan a campaign if you don’t need one, we don’t saddle you with a direct marketing project if it’s not to your advantage, and we don’t pass ourselves off as jacks-of-all-trades, because we aren’t. We’d much rather proudly introduce you to our trusted partners, with whom we have created expansive Advertising campaigns, Direct marketing, Corporate image, Events, Viral, Guerrilla, Ambient and Social marketing, Websites, and Apps.

What we DON’T do is regurgitate old ideas, settle for a “first one will do” attitude, or produce disposable creativity. Our “method”, if that’s what you want to call it, involves digging deep, planting the seeds of ideas, patting down the earth and cultivating strong and hearty creative concepts that will have a lasting effect in all the requested media.

 

Once upon a time in Milan.
You know how it goes, right?
At 20 years old we used to say, “We want to invent. Write. Impress. Communicate.”
It was a profession with so many variables and only one certainty: at 40 years old we’ll be doing something else. Then InDesign arrived. God bless you! Not to mention the web, blogs, and e-stores.

At 30 years old we were raring to go and we’d say, “We want to communicate using our own grey matter”. Stubbornly direct. Looking for a different point of view. Our raging hormones gave rise, inevitably, to Sottosopra. An eclectic agency, but most importantly a way of being. This was in 2002.

At 40 years old… time’s up!
Get your head together, do something else, be serious, or your kid’s teacher will ask, “What job does your Daddy do?”
And the answer will be: “Art”.
“What kind of art? Come on, at 40 years old isn’t it time to be doing something else?”

Not unless Web 2.0, digital democracy, social network addiction and video-anarchy all go up in a puff of smoke. “No, Johnny, Daddy won’t be opening a patisserie for now. And if your teacher asks you, say Daddy makes scribbles. And if she doesn’t believe it, show her our logo. And if she still doesn’t believe it… shouldn’t you be playing?”