Cosa fare in città? Ecco dove scoprirlo!

16 Aprile 2019
Posted in Sottosopra
16 Aprile 2019 Sottosopra Comunicazione

Cosa fare in città? Ecco dove scoprirlo!

Cosa fare questo weekend? Dove andare a cena? Quali concerti ci sono in programma? Quale mostra visitare domenica?
Chi di voi non si pone una di queste domande almeno una volta a settimana, alzi la mano: siamo certe che non vedremo nessuna mano alzata all’orizzonte tanto 🙂
Vivere in una grande metropoli ha i suoi pregi e i suoi difetti, tra i lati positivi sicuramente quello di non annoiarsi mai e di avere sempre parecchi eventi tra cui scegliere, a volte anche troppi e serve una mano per districarsi tra le mille attività in programma.

Sarà che a Milano si è appena concluso il Salone del Mobile (e relativo Fuorisalone) e insomma, dopo aver penato per sapere a cosa dare la priorità tra le centinaia di installazioni in città, un suggerimento su cosa fare, quando, dove, per chi vive qui è sempre ben accetto.
Noi in Sottosopra Comunicazione adoriamo scoprire gli ultimi locali appena aperti in città, gli eventi più originali o i concerti più cool a cui partecipare.
Come noterete visitando il nostro profilo Instagram ci piace fotografare Milano in lungo e in largo e raccontarne aneddoti e curiosità.
Giorni fa, chiacchierando di mostre e nuovi ristoranti, ci siamo confrontate su come scovare i migliori eventi da non perdere sul web ed è emersa una lista di siti (alcuni conosciuti, alti meno) ai quali ci affidiamo per rimanere sempre aggiornate sul tema.
In vista di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio, un periodo di ponti e vacanze parecchio lungo quest’anno, abbiamo quindi pensato di condividerla con voi: alcuni di questi siti non riguardano soltanto Milano ma anche altre città d’Italia. 

Vivimilano

Cosa fare in città. Vivi milano | Sottosopra Comunicazione

Una certezza, sempre.
Uno dei siti più completi e precisi per i milanesi: nasce come inserto del Corriere della Sera e negli anni prende vita anche sul web: Vivimilano è una delle testate più complete sul tempo libero a Milano, con mode e tendenze sempre aggiornatissime. Attivissimi anche su Facebook, Instagram e Twitter, il team di Vivimilano è davvero una garanzia.

Spotlime

Cosa fare in città. Spotlime | Sottosopra Comunicazione

Mostre, concerti, discoteche, aperitivi, cinema: dove?
A Milano, Roma, Bologna, Catania, Palermo, Torino, Napoli, Genova e via dicendo.
Dal sito di Spotlime è facilissimo aggiungere al calendario gli eventi che più vi interessano: con pochi click otterrete un promemoria per non dimenticarvi data, luogo, ora.
Con un design giovane e accattivante, Spotlime è perfetto anche via mobile grazie alla comoda App disponibile. 

Mentelocale

Cosa fare in città. Mentelocale | Sottosopra Comunicazione

Non solo eventi ma anche informazioni più ampie sulle città che rientrano nel “circuito” di Mentelocale: Milano, Torino, Bologna, Roma, Genova.
Sul sito e sui social (Facebook e Twitter) è possibile trovare cosa fare ma anche le ultime novità sull’area B di Milano per esempio, o le iniziative “plastic free” promosse da Roma Tre, una delle università di Roma.
E nella sezione “happy ticket”, biglietti scontati per tantissime attività.

Conosco un posto

Cosa fare in città. Conosco un posto | Sottosopra Comunicazione

Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento, cantava Dalla.
A Milano, il vento non tira quasi mai, ma in compenso è pieno di luoghi magici.
Indirizzi di cibo, moda e lifestyle: Conosco Un Posto, il blog che ho fondato nel novembre del 2014, ve li racconta uno ad uno.
Così Caterina, fondatrice di Conosco un Posto, definisce il suo blog, divenuto ormai un portale di riferimento per molte milanesi e un profilo Instagram assolutamente da seguire.
Fresco, sincero e decisamente “sempre sul pezzo”, questo è senza dubbio uno di quei siti da tenere in considerazione per scoprire dove e cosa fare a Milano. 

ZERO

Cosa fare in città. Zero | Sottosopra Comunicazione

Decisamente la guida più “alternativa” tra quelle elencate.
Quella più “indie” e originale, focalizzata soprattutto su concerti, mostre e serate, ma senza trascurare gli ultimi film al cinema, i nuovi ristoranti in città, e nella sezione Magazine di ZERO, interviste e approfondimenti.
Tutto questo non solo per Milano, ma anche per Roma, Bologna, Torino, Firenze, Napoli e Zurigo. 

Ora però siamo curiose: voi su quali siti, App, pagine Facebook o Instagram cercate gli eventi imperdibili organizzati nella vostra città?

Largo ai commenti! 🙂

Cosa fare in città | | Sottosopra Comunicazione

Commenti?