10 spot di Natale 2019 selezionati da noi

5 Dicembre 2019
Posted in Sottosopra
5 Dicembre 2019 Sottosopra Comunicazione

10 spot di Natale 2019 selezionati da noi

Il Natale è marketing, in tutto e per tutto: ogni anno aziende e brand si sfidano a suon di campagne pubblicitarie piene di buoni sentimenti per scaldare il pubblico nel momento più emozionale dell’anno.
Negli spot l’atmosfera natalizia regna sovrana, con storie nostalgiche o malinconiche, commoventi e spesso piene di buoni propositi.
Famiglie riunite, famiglie allargate, amici lontani spesso ritrovati, il superamento di pregiudizi o sfide quotidiane: nei video dedicati al Natale solitamente non mancano mai storie simili.
Tra i migliori spot di quest’anno, ricorrono richiami a film del passato (come E.T. e Ritorno al futuro per Sky e Tesco) o storie animate (Mc Donald’s e John Lewis), oltre a splendidi video arricchiti da canzoni create (o rivisitate) ad hoc.

Come da tradizione, lo spot che inaugura la stagione natalizia è quello di John Lewis & Partners, l’azienda che gestisce la catena di grandi magazzini nel Regno Unito. Sulle note di “Can’t Fight This Feeling” dei Bastille, il video di quest’anno ha per protagonisti una bambina e il suo amico drago e lancia un messaggio di amicizia e accettazione, sulla falsariga dell’ormai super inflazionato “a Natale tutto è possibile”.

Lo spot di John Lewis ci ha spinte a selezionare alcuni dei video più interessanti o originali di quest’anno, e visto che il Natale è sempre un ottimo pretesto per “parlare” ai propri clienti e approfittarne per riprendere o trovare nuove collaborazioni in vista del prossimo anno, speriamo siano di ispirazione anche per voi!

Ecco i 10 spot di Natale 2019 selezionati da noi

Abbiamo selezionato 10 Christmas Commercial tra i più originali di quest’anno, schivando quelli troppo strappacuore che si addicono poco al nostro stile e al nostro spirito natalizio decisamente sopra le righe (chi ci conosce lo sa bene!).
Dopo un’attenta votazione interna, i 3 spot natalizi preferiti in Sottosopra Comunicazione sono quelli di Ikea (geniale!), Marks & Spencer e Amazon, decisamente i più divertenti tra tutti.
Non ci ha particolarmente colpito Apple (troppo di prodotto e troppo lungo!) e ad alcune di noi anche lo spot di Macy’s ha lasciato qualche dubbio.

Buona visione e continuate a seguirci: la prossima settimana sarà il turno del video natalizio di Sottosopra!

Jonh Lewis – Excitable Edgar

Ikea – The Wonderful Everyday

Marks & Spencer – Go Jumpers for Christmas!

Amazon Holiday 2019

Tesco – Delivering Christmas

Sky – A Holiday Reunion

Apple – Make Someone’s Holiday

Macy’s – Santa Girl

FedEx – Gift Box

Mc Donald’s – Reindeer Ready

Comment (1)

Commenti?